Shonda hai alzato troppo l’asticella

Pubblicato il

Ma avete presente quante aspettative ha creato in noi Shonda Rhimes?
Non so se abbiate mai visto Grey’s Anatomy, io l’ho conosciuto tardi e l’ho praticamente divorato.
L’amore tra Meredith e Derek, un amore romantico, dolcissimo, fatto di mille alti e bassi ma che alla fine vince sempre (ok, tranne che per la morte di lui e lì, tutte e dico tutte, l’abbiamo odiata la nostra cara Shonda) il discorso del “Prendi me, scegli me, ama me” è qualcosa di pazzesco dal mio punto di vista, non so quante volte l’abbia visto e rivisto.
Ma anche l’amore tra Mark e Lexie, lui il classico sciupafemmine che si innamora dell’unica ragazza che non dovrebbe frequentare, e quando lei dice a lui che lo ama, non riesce a dormire, non riesce a respirare perché lo ama? Anche questo visto milioni di volte, e vogliamo parlare di quello tra Jackson e April? La dichiarazione d’amore di lui al matrimonio di lei con un altro, cosa è? No vi prego, ditemelo perché io non riesco nemmeno a descriverla…vi dico solo che quando accedo a Youtube, il primo video che mi mostra è quello, giusto per farvi capire quante volte io l’abbia visto…
Ma non contenta di farmi tutto questo male, cosa ho scoperto qualche tempo fa? Scandal. Ecco, se c’è qualche altra masochista come me all’ascolto, il consiglio è: guardatelo. Certo, non è per stomaci deboli, non venitemi a dire poi che non vi avevo avvisate.
Ci sono Olivia e Fitz (che non è niente di meno che il Presidente degli Stati Uniti) e sono amanti. Ma non di quelli brutti e scabrosi eh, di quelli che tu sei lì incollata alla tv con gli occhi a cuore e speri solo che riescano finalmente a stare insieme. Perché sono bellissimi, dolcissimi, si amano davvero, lui chiama lei “l’amore della mia vita”, si lasciano più volte ma non riescono a stare lontani per tanto tempo. E qui (per ora) non c’è la morte che li separa ma vari intrighi di intensità sempre crescente…
Quindi amiche mie, cosa vi devo dire? Io sono arrivata alla conclusione che Shonda abbia alzato troppo l’asticella, insomma dai, dove si trovano per davvero questi uomini? Sapete quante ragazze single conosco che sperano di incontrare un uomo così?
E come glielo spieghiamo noi altre, sposate da un po’, magari con figli, che non è proprio questa la realtà? Che i nostri mariti è tanto se si accorgono che siamo state dalla parrucchiera? Che alle 21.00 ronfano beatamente sul divano? Che molti dei nostri mariti (non il mio santo cielo, ma so che ci sono) giocano all’aeroplano con il pisello sotto la doccia? Che il massimo del romanticismo è vedere la partita con birrozzo in mano (e per alcuni rutto libero?).
Io però non me la sento di deluderle tutte ste ragazze single.
E quindi chiedo a gran voce più Derek, Fitz, Mark e Jackson per tutte…sia mai che troviamo una Shonda Rhimes che fa miracoli e che ci salvi tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *