Ho il sole in pancia!

Pubblicato il

Dopo aver partorito nano grande, la gente ha iniziato a chiedermi se fossi incinta. Questo succedeva perché mi era (e mi è!) rimasta la pancia.
E non vi dico dopo aver avuto nano piccolo.
Mi ricordo di una volta in particolare, nano piccolo aveva 3 settimane ed era nella carrozzina, mi ha vista una ragazza che conosco e mi ha chiesto se fossi di nuovo incinta. All’epoca avevo gli ormoni in subbuglio (che comunque mi sono rimasti come la pancia!) e mi sono salite le lacrime agli occhi e ho risposto di no.
Da quella volta ho iniziato a rispondere a questa fastidiosa domanda con “Non sono incinta, sono solo grassa” e vi assicuro che vedere le facce delle persone alla mia risposta è qualcosa di impagabile.
Certo, continua a dispiacermi, ma cosa posso farci? Sto facendo tutto quello che posso, che in realtà è poco, perché non ho tempo, perché certe sere sono stanca morta, perché comunque adoro pizza, focaccia e carbonara e via dicendo, ma cerco comunque di impegnarmi per non farmi più porre questa fastidiosissima domanda, a volte in effetti penso che la gente dovrebbe farsi un po’ di più i fatti propri ma pazienza.
Ma c’è una cosa che ho scoperto oggi, che mi ha lasciata esterrefatta.
Non sembra che io sia incinta signori e signore ma io ho il sole in pancia!
Ebbene sì, nano piccolo mi ha disegnata così e alla mia domanda del perché mi abbia disegnato un sole in pancia la risposta è stata: “Il sole lì è perché sei sempre allegra e anche un po’ pazza mamma”.
Quindi ho deciso che da oggi, se dovessi trovare qualcuno di molesto che mi pone la domanda, gli risponderò che no, non sono in dolce attesa, sono un po’ grassa perché ho il sole in pancia!

2 pensieri su “Ho il sole in pancia!

  1. Cara Mamma Admin ma cosa vuoi di più dalla vita dopo una tale dichiarazione d’amore???
    E’ proprio la sincerità, la semplicità e la spontaneità di un figlio quello che conta per una mamma. La verità è nelle loro parole e nei loro gesti, come il disegno che nano piccolo ha fatto per te.
    Quindi, come hai scritto, ogni volta che incontrerai una persona insoddisfatta, gelosa, arida dentro o semplicemente maleducata che avrà qualcosa da ridire sulla tua persona alza lo sguardo e fieramente rispondile: “Sono solo grassa perché ho il sole in pancia che mi illumina, mi scalda il cuore e mi rende felice”… la lascerai a bocca aperta…
    Auguri a te “Mamma Admin” e auguri a tutte le mamme del mondo che avete compiuto una “Magia” quando avete lasciato che la natura facesse crescere e formare nel vostro grembo il frutto del vostro amore. E’ semplicemente MERAVIGLIOSO.
    Alla prossima.

    p.s. comunque non sei per niente grassa!!!

    1. Grazie cara arcobaleno!
      In effetti non desidero nulla di più!
      Grazie per gli auguri!
      Un bacio grande!
      Ps diciamo che non sono nemmeno magra via!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *